Dopo l’acquisto dai “Tartofaner”, il Tartufo Fresco viene immediatamente selezionato in base all’utilizzo a cui è destinato.

Successivamente all’acquisto, direttamente dai “Tartofaner”, il Tartufo Fresco viene immediatamente selezionato ed in base all’utilizzo a cui è destinato, una parte viene spedita e l’altra impiegata nelle lavorazioni. Il tartufo fresco destinato alla vendita viene spazzolato e pulito tramite l’uso di una piccola spatola, che permette di rimuovere i residui di terriccio.
Il tartufo destinato alla lavorazione viene accuratamente lavato tramite l’apposito macchinario che spruzza getti di acqua fredda a pressione eliminando qualsiasi residuo di terriccio rimasto.
Il Tartufo è ora pronto per essere impiegato nelle diverse produzioni!! Tutti i nostri prodotti sono il risultato di antiche ricette di famiglia.
Le lavorazioni, nonostante l’impiego di macchinari d’avanguardia che permettono di garantire la massima sicurezza igienica di tutto il ciclo produttivo, vengono ancora realizzate in maniera artigianale e con l’utilizzo di materie prime altamente selezionate e di prima qualità.

Non utilizzando né conservanti né coloranti, per garantire ed ottenere una lunga conservazione dei prodotti, questi vengono sterilizzati, mediante l’utilizzo di una caldaia. I prodotti vengono dunque inseriti in un autoclave e sterilizzati ad una temperatura di 121°C. Ora, una volta etichettati i prodotti sono pronti per la vendita.

Nulla al mondo è delicato come una foglia. Simbolo indiscusso della natura e della delicatezza, con la foglia vogliamo contraddistinguere, in etichetta, tutti quei prodotti che sono privi di aromi chimici artificiali.